Al via la nona edizione di “Alleati per la Salute”

 

L’avvento dell’era digitale ha rivoluzionato non solo le possibilità di accesso alle informazioni sulla salute ma, grazie alle nuove tecnologie come le app di ultima generazione, l’intelligenza artificiale e l’IoT, ha dato un enorme contributo al miglioramento delle cure, al monitoraggio dei pazienti e alla comunicazione tra questi e i caregiver, e il medico curante.

Oggi, infatti, l’innovazione nella salute passa attraverso un approccio 2.0, sempre più innovativo, dove App e terapie digitali stanno prendendo campo, e sempre più nasce l’esigenza di avere interlocutori preparati e in grado di affacciarsi al mondo con competenza. A partire da queste premesse, si apre oggi Alleati per la Salute | Digital Lab, una giornata di formazione e incontri di approfondimento su questa tematica di grande attualità e dibattito: la Digital Health e il futuro della Salute.

L’evento sarà l’occasione per far luce sulle potenzialità degli attuali strumenti a disposizione di medico e paziente e su come, grazie alle nuove tecnologie, il futuro della Salute è stato radicalmente trasformato e rivoluzionato, migliorando l’intero processo di diagnosi, cura e assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *